Ai blocchi di partenza i lavori nella nostra città
Dopo quasi un anno di gestione ed un bilancio ormai approvato siamo in grado di dare alcune tempistiche rispetto agli obiettivi fissati nel triennale opere pubbliche. Tutto questo è sempre opzionabile e legato a quelle che sono le coperture finanziarie derivanti dagli oneri di urbanizzazione, dal piano alienazioni e dalle entrate comunali previste per il 2016.
Opere importanti verranno realizzate alla chiusura delle scuole (finanziate con i capitali rientranti da SPES) ovvero la copertura all’asilo Secondo Mona ed il consolidamento dei solai, la copertura dell’asilo Galli ed i bagni dell’asilo Buratti. Altri interventi di manutenzione e di efficientamento energetico troveranno sviluppo nel corso di tutta la stagione.
Tra Giugno e Luglio inizieranno le asfaltature cittadine che vedranno sviluppo in aree meno battute e nelle frazioni (scelte dai cittadini come bilancio partecipato), con opere volte al miglioramento della sicurezza e della viabilità.
Interventi importanti saranno anche quelli in via del Rile angolo via Goito sulla rete fognaria e l’adeguamento del depuratore di Maddalena.
Ultima operazione in ordine di tempo, ma non di importanza sarà, quella sui marciapiedi, dove dopo una progettazione condivisa con la neonata ‘’città accessibile’’, porterà alle sistemazione di Via Villoresi e Via dei mille, con alcuni interventi di diminuzione delle barriere architettoniche anche in altri punti della città.
Questo è solo un cronoprogramma delle opere più importanti, poi avremo altri importanti lavori per le necessità viabilistiche storiche e di decoro urbano.
a cura di: Edoardo Piantanida - Assessore Lavori Pubblici