Dove troverete noi del “Rock Inn” ad accogliervi con musica, risate, buona compagnia, buon cibo e buona birra ovviamente!
Per chi non ci conoscesse… ecco chi siamo, in sintesi, un gruppo di amici che nel 2006 ha intrapreso questa avventura sfociata nella fondazione della nostra Associazione di Promozione Sociale, Rock Inn Somma appunto, nel 2010 e di tanti collaboratori provenienti da altre realtà associative della città, e non, a cui piace stare insieme creando qualcosa di bello ed unico! Bello perché crea collaborazione, dando visibilità a band emergenti per farsi conoscere e portando nomi “importanti” ad un evento gratuito per i nostri ospiti… senza dimenticare la beneficenza.
Unico? Sì, perché possiamo dire che come Rock Inn Somma non c’è nulla… ma non per montarci la testa, molto più semplicemente perché riusciamo ad accontentare un vasto pubblico che arriva da ogni dove qui a Somma Lombardo (Ravenna, Roma, Finlandia, Asutralia…) per ascoltare band italiane ed internazionali che da noi fanno tappa come UNICA data italiana nei loro tour Europei…
Per esempio quest’anno avremo il famosissimo Metal demenziale de Gli Atroci, i Vision Divine con Mike Terrana batterista di fama internazionale, i VerdeLauro con la loro particolare interpretazione dei sonetti del Petrarca, gli Highlord che presenteranno il loro 1° album distribuito a livello mondiale e come tocco femminile di rilevanza… le Nervosa dal Brasile!!!
Ma unico anche grazie ai nostri avventori (vecchi e nuovi) che apprezzano il nostro impegno ed i nostri sforzi con cui riusciamo a portare avanti un evento che dura sì “quattro giorni” ma dietro le quinte si parte già con i lavori per l’anno successivo il giorno dopo l’edizione corrente.
Ci piace anche collaborare con altre Associazioni della città che si divertono a venire da noi ed a darci una mano (GRAZIE!!!).
Ma non siamo solo musica, nonostante sia la colonna portante della nostra realtà, infatti abbiamo realizzato anche eventi legati al mondo del fumetto, al gioco di ruolo da tavolo, il VespInn Giro, il raduno di Auto Storiche, la dimostrazione canina, l’intrattenimento per i piccoli e la gara di produzione di birra artigianale.
L’evoluzione è avvenuta anche a livello culinario: partendo dalle classiche salamelle e patatine fritte si è arrivati alla pasta passando tra stinchi, polli, calamari fritti e piatti vegetariani e vegani…
Che dire di più? Vi aspettiamo alla nostra festa dal 14 al 17 luglio in Via Processione, per conoscerci ed assaggiare la nostra favolosa cucina, passando un po’ di tempo insieme in allegria.