Due giorni di celebrazioni per ricordare l’alpino pluridecorato fondatore del gruppo, a cui ora è anche intitolata la via che conduce alla sede
Sabato 28 e domenica 29 settembre il nostro gruppo ha festeggiato l’85° anniversario di fondazione.
Le due giornate si sono articolate su più eventi, non esclusivamente di carattere “alpino” ma anche con aspetti attinenti alla nostra Città, non solo luogo e spettatore della manifestazione.
A sottolineare la ricorrenza e stata ricordata la figura dell’alpino pluridecorato ANGELO DE MARCH combattente nella Prima guerra mondiale, fondatore del gruppo e per oltre 30 anni capogruppo.
A suo ricordo su richiesta del Gruppo, l’Amministrazione comunale ha deliberato di intitolare la via che conduce alla sede al nostro valoroso Concittadino.
La cerimonia di intitolazione è avvenuta con la presenza delle autorità civili, del sindaco, del nostro presidente e consiglieri sezionali.
Tanti i gagliardetti e gli alpini presenti. Non è mancata la presenza di molti concittadini e della banda musicale sempre molto apprezzata.
La manifestazione è proseguita alla sera del sabato con un concerto di cori nella gremita biblioteca civica e domenica mattina con la sfilata per le vie cittadine, la celebrazione della messa in basilica e l’onore ai caduti con la posa della corona al monumento.
Il tutto si è concluso nel cortile di ricevimento al Castello Visconti per un apprezzato aperitivo, allietato dallo spettacolo degli sbandieratori e dalle note della banda cittadina.
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e a tutti quelli che hanno contribuito a rendere questa manifestazione davvero unica.