La Nuova Compagnia Anni Verdi compie 50 anni e propone per il 24 maggio, in biblioteca, il musical “True Colors” dal laboratorio Anni Verdi Giovani

Teatro è cultura, inclusione, aggregazione, divertimento, sperimentazione, racconto, storia delle grandi imprese e storia delle piccole conquiste, quelle meno conosciute.

Già, il teatro è anche questa storia. Come la storia della Compagnia Anni Verdi - 50 anni suonati, è nata del 1968! - che si intreccia con la storia della nostra città che compie quest’anno 60 anni. Due piccole conquiste, forse, ma delle quali siamo orgogliosi e che vogliamo ricordare e celebrare affinché non se ne perda la memoria.

Benissimo! “Come?” direte voi. Con un invito a teatro, ovviamente! Nella Sala Polivalente di via Marconi abbiamo festeggiato insieme con quattro spettacoli tutti messi in scena dalla Nuova Compagnia Anni Verdi. "Spirito Allegro" commedia inglese dallo humor un po’ noir, ma di indubbio fascino; "Lo strano caso del prof. Harold Crowder", commedia giovane e di attualità che ha visto per la prima volta la partecipazione dei ragazzi del laboratorio teatrale, il nostro futuro; "Non ti conosco più", remake di una commedia di metà Novecento attualizzata che vi strapperà un mare di risate. E per finire "Parenti serpenti", commedia amara, delicata ma potente allo stesso tempo; divertente, ma con un forte messaggio che arriva, al cuore.

Siamo particolarmente orgogliosi, inoltre, di comunicare che il gruppo del laboratorio teatrale – organizzato anche quest’anno dalla Compagnia e che vede la partecipazione di una decina di ragazzi e adolescenti – parteciperà alla rassegna “Terra Arte Radici” il cui titolo quest’anno è ‘Il mondo visto attraverso gli occhi dei ragazzi’. La pièce che verrà portata in scena sarà un insieme di musica, divertimento e contenuti come nella migliore tradizione della Compagnia Anni Verdi; i nostri giovani attori ci racconteranno, attraverso la recitazione e il canto, come potrebbe essere interpretato il mondo, con i suoi diversi aspetti, se fossero le menti e i cuori dei giovani a poterlo cambiare.

Che dire di più se non che vi aspettiamo, numerosi come sempre, grandi e piccini alle nostre rappresentazioni perché… Teatro è…