Con Settembre il corpo musicale “La Cittadina” ha ripreso l’attività bandistica.
Come sempre è prevista una ripresa subito in salita: prima la partecipazione alla processione del Lazzaretto domenica 9 e poi subito di scena la sera di venerdì 14 con il concerto di fine estate nel cortile del palazzo comunale in occasione della “Fiera del Castello”.
Pur essendo tutti già proiettati al futuro e ai prossimi impegni è comunque bello ripercorrere gli appuntamenti principali della scorsa stagione, in ordine sparso ricordiamo: il concerto per i ragazzi premiati per il merito allo studio ed il servizio per il “battesimo civico” dei diciottenni; il concerto dell’8 dicembre con la collaborazione con la soprano Elena Bogni e quello dedicato agli ospiti del Girasole ed i festeggiamenti per gli amici dell’Avis, ed ancora il concerto dedicato al compianto don Gabrio Visconti.
Siamo grati alla pro loco di Coarezza che ha permesso alla nostra insegnante di flauto Eleonora Mecca e alle sue allieve Cecilia, Beatrice e Alice e al nostro Edoardo di esibirsi accanto ad altri giovani talentuosi musicisti sommesi di fronte ad un pubblico numeroso ed attento in occasione della serata conclusiva del concorso “Tutti scrittori” .
Ma chi ci conosce lo sa…non di sola musica si nutre la banda, anzi! Per cui come non ricordare il nostro carro, o meglio il nostro galeone, capitanato dal corsaro Mario, che ha vinto la sfilata di carnevale! Confessiamo che erano diverse edizioni che puntavamo alla coppa e finalmente l’abbiamo potuta afferrare!
Approfitto di questo spazio per ringraziare di cuore a nome di tutto il corpo musicale il nostro capobanda emerito Luigi Peruzzotti che a causa di qualche acciacco ha sospeso la sua attività.
Grazie perché la sua passione e il suo rigore sono un esempio, a volte seguito…a volte un po’ meno, ma sempre chiaro e presente di cosa vuol dire amare la musica, amare la Banda, far parte di un gruppo e mettersi in gioco con impegno e dedizione.
Carissimi auguri a Nadia che ci ha permesso di condividere la sua gioia nel giorno del "sì" fatidico.
A tutta la città l’augurio di una ripresa “allegra con brio” ed un arrivederci ai prossimi eventi musicali.