Da nove anni in ricordo di “MARIANGELA” si corre sulle tre ruote dell’HANDBIKE.
Al Trofeo “Mariangela con noi”, valevole quale Campionato Italiano di Società, con la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Svizzera, sul percorso di Somma Lombardo, disegnato e collaudato dal Campione Olimpico Paolo Cecchetto, percorso lungo le vie di Somma Lombardo, definito anche dalla commissione Paralimpica: percorso molto tecnico
La gara è stata vinta dall’atleta di Frosinone.. Fabrizio Bove, premiato con lo splendido trofeo offerto da Valeriano Voltolini alla presenza del signor Sindaco Stefano Bellaria
Vogliamo ringraziare la comunità di San Rocco per l’accoglienza agli atleti e la disponibilità ad agevolare l’organizzazione.
Lo sport è la chiave per superare le difficoltà incontrate lungo la vita di atleti che hanno una disabilità e il nostro gruppo sportivo da anni lancia questo messaggio, sostenendo anche una squadra di atleti e costituendo un centro di formazione a disposizione per chi volesse provare le bici speciali per la categoria Handbike, tutto gratuito.
La ns. squadra paralimpica è impegnata a gareggiare sia in Italia che all’estero, sostenendo elevati costi di trasferte, da sempre tutto a carico del Velo Club Sommese.
Si lavora già per l’edizione 2018 ringraziando chi ha collaborato con noi: dal Consiglio Direttivo al personale lungo il percorso e alla Pro Somma che con il Pasta Party dopo la gara ha dato un grande supporto all’organizzazione.
Cav. Silvio Pezzotta
Presidente Asd Velo club Sommese