Il bilancio di un anno di collaborazione

 

Eccoci arrivati alla conclusione di un altro anno e prendendo spunto dalla frase con cui abbiamo intitolato questo articolo, è ora di fare verifiche e cercare nuovi obiettivi per l’anno 2018.

Certamente, come per quelli trascorsi, questo non è stato un anno facile ma siamo felici di sottolineare che i rapporti con l’Amministrazione e la gestione dei nostri obiettivi è sempre stata positiva.

Non tutte le nostre richieste sono state realizzate ma restano comunque aperte e pronte per essere portate a compimento, ovviamente con il tempo che necessitano.

Noi siamo comunque sempre soddisfatti della collaborazione che c’è con tutti gli Assessori e con il Sindaco, che ci considerano importante tramite tra loro e i cittadini, e questo ci gratifica.

Sono sempre stati pronti a rispondere alle nostre richieste di incontro e chiarimenti e ci sentiamo coinvolti nella amministrazione della nostra città.

Il ruolo dei Segretari di Quartiere è importante anche per trasmettere all’Amministrazione le richieste specifiche dei cittadini che in alcuni casi altrimenti andrebbero perse.

Il bilancio partecipato è sicuramente un punto importante che per la prima volta si è venuto a realizzare in concreto con le prime Assemblee di Quartiere.

Alcune opere previste nel bilancio partecipato sono già state realizzate, per le rimanenti attendiamo fiduciosi l’inizio dei lavori.

Ribadiamo l’importanza di una partecipazione numerosa dei cittadini alle prossime assemblee di Quartiere, è in questa sede che le “lamentele“ possono essere esposte all’Amministrazione per trovare assieme una soluzione.

Tutti noi dobbiamo tenere viva l’attenzione al nostro ambiente di vita, così ricco di edifici importanti ( ville, chiese e castello) e di ambienti naturali speciali ( canali, fiume, brughiera) che devono essere sempre valorizzati e apprezzati e allo stesso modo protetti e rispettati.

Quest’anno abbiamo deciso di pubblicare su questo numero di Spazio Aperto la nostra foto di gruppo per farci conoscere e augurare a tutti i cittadini i nostri migliori auguri di un S. Natale e liete feste.

In occasione delle prossime festività noi Segretari dei Quartieri di Somma Lombardo e frazioni vogliamo invitarvi a un momento conviviale nella piazza di Maddalena giovedì 21 Dicembre alle ore 21 per mangiare una fetta di panettone e bere un bicchiere di spumante insieme, così da rinsaldare i legami fra noi e voi e fra i Quartieri tutti della nostra città.

I segretari di quartiere