La nostra politica
Come ormai noto ai più la sezione di Fratelli d’Italia di Somma Lombardo, sta tentando una politica di collaborazione con l’attuale maggioranza, anche se in realtà la politica di partecipazione la facciamo prima di tutto con i cittadini portando le loro istanze nelle sedi competenti.
Le prime richieste presentante direttamente al Sindaco Bellaria sono tutte volte a fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economica causata dalla pandemia da Covid 19.
Mascherine per le famiglie indigenti, mascherine chirurgiche piccole a misura di bambino per gli alunni di prima e seconda elementare, fornitura di saturimetri per i cittadini della terza età con patologie, prestiti garantiti dall’ente per gli artigiani e i commercianti del territorio.
Abbiamo promesso per mezzo della nostra Capogruppo in Consiglio comunale che saremmo stati la voce dei nostri concittadini e questa sarà la nostra politica.
Le prossime proposte, alcune delle quali presentate già ai membri della giunta, saranno volte a migliorare il decoro della nostra città.
Ad esempio, vorremmo dotare di un contenitore “chippato” la raccolta differenziata della frazione secca/indifferenziata per non vedere più sacchi aperti o lacerati lungo le vie cittadine è una delle proposte che abbiamo portato all’attenzione dell’assessore Piantanida che ci ha assicurato che nel prossimo contratto di appalto la proposta sarà valutata e inserita nel capitolato.
Sotto la nostra attenzione c’è la lungaggine di molti lavori pubblici iniziati e mai terminati. I cittadini ci segnalano giornalmente disagi nel percorrere le vie del centro e non solo. A breve presenteremo un report dettagliato sui lavori pubblici che sarà uno spaccato sulla tempistica dei lavori e sulla qualità di esecuzione, porteremo anche questo all’attenzione dell’assessore.
Pecca della nostra città è sicuramente la situazione del manto stradale del tessuto urbano è sotto l’occhio di tutti, e le poche risorse messe a disposizione dall’amministrazione, anche nei prossimi anni, non le riteniamo adeguate. Da troppo tempo troppe vie aspettano di essere asfaltate in modo dignitoso e non con rappezzi.
La pulizie delle strade altra nota negativa. Abbiamo chiesto più attenzione alla pulizie delle strade e non solo quelle del centro.
Abbiamo chiesto più attenzione nel fare rispettare gli orari di esposizione della raccolta differenziate e soprattutto abbiamo chiesto di completare il regolamento prevedendo sanzioni anche per chi non ritira i contenitori vuoti entro un certo orario.
Come tutti possiamo constatare i contenitori spesso rimangono esposti sulle vie anche per giorni e questo non rende la giusta dignità alla nostra città.
Ora chiediamo la vostra collaborazione, se anche tu hai qualcosa da segnalare non esitare allo scriverci alla mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.