Guardiamo cosa effettivamente è stato fatto e non le promesse!

SiamoSomma sta scrivendo l’articolo per Spazio Aperto che verrà pubblicato in piena Campagna Elettorale.
L’Italia sta faticosamente uscendo dall’emergenza Covid e la Lombardia con la popolazione più numerosa, le grandi città metropolitane, i grandi centri industriali che lavorano con la Cina, 4 squadre di serie A, tre aeroporti ed il grande inquinamento non poteva che avere, purtroppo, più focolai di tutti e quindi più sofferenza. Queste caratteristiche devono farci meditare perché siamo i più esposti ad eventi sconosciuti come questo maledetto virus.
SiamoSomma si è presentata per la prima volta alle elezioni comunali 5 anni fa ottenendo un ottimo risultato. Da forza civica quale è aveva rifiutato ogni offerta di apparentamento e quindi di poltrone. Con il Suo Consigliere Comunale, Corrado Martinelli, ha tentato fino alla noia di fare proposte serie ed utili per la Città anche offendo collaborazione. Purtroppo sempre inascoltata.
Questa volta ha deciso di giocarsi la partita entrando nella coalizione di centro destra. Insieme a Lombardia Ideale per avere più forza ma sempre mantenendo lo spirito civico.
Negli scorsi numeri di Spazio Aperto abbiamo a più riprese criticato la maggioranza ed avanzato molte proposte ed oggi vogliamo concentrarci su una di esse: la sistemazione delle spiagge e sentieri del nostro Ticino.
Purtroppo come sempre vedremo auto parcheggiate ovunque e spiagge invase senza un minimo di servizi igienici, senza organizzazione e senza controlli. Sono anni che lo chiediamo. Prendere in concessione le spiagge a partire da Maddalena per arrivare alla Canottieri senza dimenticare l’Alzaia di Coarezza, affittarle a privati che organizzino la pulizia e la gestione con ristorazione e servizi igienici. Il parcheggino annunciato alla Canottieri vedrete che non servirà quasi a nulla. E le soluzioni sono semplici. Ma nulla, Sono passati 5 anni e la storia è sempre quella.
Concludiamo tornado al titolo dell’articolo. Ricorderete tutti la famosa canzone del grande Lucio Dalla. L’anno che verrà. Scrivendo ad un amico l’artista criticava la situazione che stava vivendo e si inventava cose impossibili per “poterci ridere sopra, per continuare a sperare”. Però c’era una novità: si stava preparando ad un futuro migliore!
Ed ecco il nostro appello. Votate chi volete ma pensateci bene. Non ascoltate articoli di stampa che prevedono opere e lavori importanti, non fate caso a cantieri improvvisi che emergeranno nei prossimi mesi, non fatevi ipnotizzare da fiumi di parole. Voi avete la possibilità di capire tutto e bene.
Sono passati 5 anni dall’insediamento di questa amministrazione, avevano tutto il tempo e molte risorse economiche ereditate dal passato per fare di tutto e di più. Che hanno fatto? Quali sono le opere nuove che hanno cambiato la vostra vita? Cosa state vivendo di così innovativo e bello?
Concentratevi su quanto effettivamente è stato realizzato. Il resto è noia, tanto per stare in tema musicale.