Con l’ok del Senato alla legittima difesa “continuiamo a mantenere gli impegni presi con gli italiani”, il primo articolo approvato dal Senato con 194 voti a favore e 52 contrari all’art.1 introduce il principio che la difesa è “sempre” legittima proporzionata all’offesa e quindi non punibile. All’Art.52 si considera “sempre in stato di legittima difesa” chi, all’interno del domicilio e nei luoghi ad esso equiparati, respinge l’intrusione da parte di una o più persone “posta in essere con violenza o minaccia di uso di armi o di altri mezzi di coazione fisica”.
Si esclude, con una modifica al codice penale in materia di “Eccesso colposo” nelle varie ipotesi di legittima difesa domiciliare, la punibilità di chi “trovandosi in condizione di minorata difesa o in stato di grave turbamento, derivante dalla situazione di pericolo, commette il fatto per salvaguardia della propria o altrui incolumità”.
All’art.3 si stabilisce che nei casi di condanna per furto in appartamento la sospensione condizionale della pena sia subordinata al pagamento integrale dell’importo dovuto per il risarcimento del danno alla persona offesa.
L’art.4, interviene sul reato di violazione di domicilio, inasprendo le pene. È infatti elevata da sei mesi a un anno nel minimo e da tre a quattro anni nel massimo la pena detentiva per il reato di violazione di domicilio.
Con il decreto sicurezza si rendono più sicure le nostre città, si mette un argine all’immigrazione fuori controllo e si rispedisce a casa i furbetti e i delinquenti.
In Lombardia sono in arrivo 279 poliziotti e 360 carabinieri che aiuteranno a migliorare l’organico di tutte le forze dell’ordine per contrastare la criminalità.
In riferimento ai bilanci dei comuni, sono stati sbloccati gli avanzi di amministrazione; Somma Lombardo ha potuto impegnare circa 1,5ml di euro con la fine del 2018. Questa possibilità è stata voluta fortemente dalla Lega in quanto a Roma abbiamo dei politici che parlano la stessa lingua degli amministratori comunali, sapendone i problemi. Chi poteva farlo prima di noi, scelse di non farlo.
Ecco perché la nostra città potrà, nel corso del 2019, vedere l’inizio di cantieri molto importanti (cimitero e asfaltature).
In Europa, vogliamo portare le nostre idee e la nostra vicinanza ai cittadini, ecco perché alle prossime votazioni europee ancora una volta chiediamo la Vostra, fiducia con un voto alla Lega.
Gli altri hanno dalla loro parte i poteri forti finanziari, i salotti dei benpensanti, hanno giornali e televisioni di regime al loro servizio. Ma nessuno di questi strumenti può competere con l’entusiasmo e la passione dei nostri militanti che, con impegno e preparazione, lavorano sul territorio nelle piazze, nei luoghi di lavoro per diffondere le nostre battaglie di libertà.