Grande soddisfazione, per il Consiglio di Amministrazione di Spes e per l’Amministrazione Comunale, per aver raggiunto l’importante obiettivo della sottoscrizione del contratto per servizi di progettazione tecnico-economica, definitiva ed esecutiva, relativi le opere di MESSA IN SICUREZZA DELLO STABILE FATTORIE VISCONTI.
È stato un lungo percorso, con confronti articolati che ha permesso di raggiungere un obiettivo importante per la Città di Somma Lombardo e per i suoi cittadini.
Siamo infatti fortemente convinti che la valorizzazione di questo importantissimo e storico immobile, sito nel cuore della città, consentirà di regalare ai sommesi una delle sue piazze più belle.
Lo scopo, condiviso da Amministrazione Comunale e Spes, è quello di creare un luogo aperto ai cittadini per l’organizzazione di eventi, mostre, esposizioni e per il tempo libero.
Dopo tanti anni si parte con la consegna delle chiavi allo studio di progettazione che ha vinto la gara A&I Progettazione Integrata Scarl, un Consorzio Stabile che offre servizi di architettura e ingegneria, con sede a Brescia.
Il progetto ha lo scopo di individuare, tra più soluzioni progettuali, quella che presenta il miglior rapporto tra costi e benefici per la collettività, in relazione alle specifiche esigenze da soddisfare e prestazioni da fornire. Il progetto di fattibilità comprende tutte le indagini e gli studi necessari per la definizione dei lavori da effettuare.
Un doveroso ringraziamento a tutti gli attori sia di parte pubblica che agli uffici per l’importante impegno profuso.
Un traguardo raggiunto e una promessa mantenuta fatta al nostro Sindaco e a tutti i cittadini sommesi.