L’edizione 2019 è stata aperta da “Stravaganti”, festival degli artisti di strada. Grande successo e partecipazione durante tutto il weekend, la Fiera è ormai un appuntamento fisso per residenti e non
Tra piacevoli novità e rassicuranti certezze, si è positivamente conclusa la 31esima edizione della “Fiera del Castello”.
Da anni tappa fondamentale per i cittadini sommesi, sta divenendo sempre più un’attrazione anche per coloro che vivono nei comuni limitrofi. Per questa ragione, Pro Loco Somma e amministrazione comunale non smettono di prodigarsi per renderla ogni anno sempre meglio.
La manifestazione si è aperta sabato 14 settembre con una festosa serata in piazza tra hamburger e chips, golosa novità dell’anno, e artisti di strada “Stravaganti” che, per la seconda volta, hanno animato e coinvolto un gran numero di adulti e piccini.
Sulla scia di allegria e spensieratezza della serata precedente si è aperta, domenica 15 settembre alle prime luci dell’alba, la tradizionale Fiera che, con i suoi 200 espositori, tra hobbisti, commercianti e associazioni, e la ormai tradizionale “risottata” a cura della Pro Loco, si è protratta fino a sera. Innumerevoli le persone che vi hanno preso parte e che si sono lasciate coinvolgere dall’atmosfera festosa della Fiera.
A seguito di un bilancio tanto positivo, è doveroso ringraziare coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione: la Pro Loco con tutti i suoi volontari, l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine, gli espositori e, soprattutto, i cittadini sommesi e non, che con la loro partecipazione danno le energie alle associazioni per progettare e realizzare eventi migliorandosi sempre più!
E allora… arrivederci alla prossima edizione!