I quartieri chiamati ad esprimersi

 

Si è concluso in febbraio il primo giro 2017 della Giunta e del Sindaco Stefano Bellaria nei quartieri.

Sei serate intense e fruttuose, durante le quali gli amministratori hanno incontrato i cittadini per illustrare lo stato dell’arte delle opere pubbliche che saranno realizzate a breve, per presentare le scelte delle nuove opere da mettere in cantiere, per spiegare il funzionamento del Bilancio comunale così da rendere partecipe i sommesi sull’andamento dei conti pubblici.

Sono state serate proficue, in cui i nostri concittadini hanno avuto la possibilità di ‘dire la propria’, facendo proposte o ‘tirando la giacchetta’ alla giunta.

E’ stata l’occasione per presentare una prima proposta di BILANCIO PARTECIPATO, che permetterà ai cittadini di stabilire le priorità di alcuni interventi comunali.

L’elenco di opere tra cui scegliere nasce anche a seguito di un confronto preventivo con i rappresentanti dei quartieri, ed è una somma di diverse esigenze, che vanno dalla manutenzione straordinaria alla realizzazione di un’opera del tutto nuova o all’organizzazione di un evento.

Invitiamo tutti i cittadini a non perdere i prossimi appuntamenti, perché sarà il momento in cui i Sommesi potranno ‘votare’ e scegliere le proprie priorità.