Inizia la nuova stagione sciistica dello Sci Club A.S.S.I.
La nuova stagione sciistica è al cancelletto di partenza e lo sci club A.S.S.I. è pronto ad affrontarla col nuovo programma.
Ma la scorsa stagione come è andata?
Cose importanti sono avvenute e sono state realizzate dal nostro sodalizio. Tra queste occorre citare gli aiuti economici ai terremotati del Nepal, in collaborazione con il rifugio Bonatti in val Ferret e consegnati a guide nepalesi di nostra conoscenza, e gli aiuti economici a cinque artigiani di VISSO, colpiti dal terremoto del 2016, in collaborazione con la Pro Loco di Casorate Sempione.
Inoltre il nostro socio e cittadino sommese Michele Camarda è stato eletto Consigliere Regionale del Comitato Alpi Centrali della F.I.S.I. e ora ricopre il ruolo di responsabile regionale del Biathlon, specialità olimpica che comprende il tiro a segno con carabina e lo sci da fondo. Infine all’ultima assemblea provinciale elettiva il nostro Vicepresidente e allenatore responsabile dell’agonistica Roberto Gavioli è stato eletto all’unanimità Presidente del Comitato provinciale di Varese della Federazione Italiana Sport Invernali. Tutto questo a dimostrazione che l’A.S.S.I. non è solo apprezzato per lo sci.
Soddisfazioni sono arrivate anche dai ragazzi dell’agonistica che allenati da Roberto e Ivan hanno fatto incetta di titoli provinciali: Luca Bottigelli è I° in slalom gigante e II° in slalom speciale, Giulia Carullo II° superg e III° in slalom gigante, Luca Rungger I° in slalom speciale e II° in superg, Martina Fregonese II° in slalom gigante e III° in slalom speciale, Giorgia Carullo I° in slalom speciale , Vittoria Piatti II° in slalom speciale, Lorenzo Marcolli I° in slalom speciale e II° in slalom gigante , Samuele Quercia I° in superg, Francesco Costi I° in slalom speciale e slalom gigante. Risultati ottenuti nelle proprie categorie F.I.S.I.
Nel mese di maggio, nella sala polifunzionale Giovanni Paolo II di Somma Lombardo, l’atleta plurimedagliata della Nazionale femminile Nadia Fanchini, già vincitrice dei Campionati Mondiali di discesa libera e superg, ha premiato i ragazzi dell’A.S.S.I. e i vincitori del Campionato Sommese Francesco Costi e Giorgia Carullo e consegnato lo “sci d’oro” a Giorgia Carullo come migliore atleta dello Sci Club per a stagione 2017/2018.
La nuova stagione 2018/2019 è già iniziati per i ragazzi dell’agonistica, il RaceTeam, con diverse uscite di allenamento in Francia e allo Stelvio.
Il 12 gennaio 2019 inizierà il 21° corso di sci alpino e snowboard che si svolgerà nella giornata del sabato e prevede cinque uscite consecutive nella ormai collaudata stazione di Domobianca. Per i bambini e ragazzi delle elementari che NON hanno mai sciato le ore del corso saranno gratis.
Verrà proposto anche un corso di avviamento all’agonistica di 8 giornate seguite da un nostro allenatore /maestro di sci. Maggiori informazioni si potranno avere in Sede, situata in via Mosterts 8/10 a Somma L.do (ex casello ferroviario), il martedì o venerdì dopo le ore 21 - cell 331 7753680- dove vi aspettiamo numerosi.