Il bilancio di sette anni insieme

Sì , proprio così!! Nel 2013 eravamo quattro amici al bar che, delusi dalla politica sommese e ancor di più da coloro che la politica l’avevano imbrattata e ridotta a puro scambio di poltrone e di “do ut des”, decisero di mettersi in gioco e mettere la propria faccia al servizio della città. Fummo invitati dalla sinistra a condividere, da alleati, un percorso diverso e nuovo. Accettammo la sfida e, pur non sapendo chi era il candidato sindaco, decidemmo di metterci in gioco col rischio di essere chiamati “comunisti”.
Alle elezioni del 2015 i “quattro amici al bar” diventarono 444 e furono decisivi nel favorire il passaggio dalla destra alla sinistra del governo della città. Durante il primo quinquennio di amministrazione “Bellaria“ siamo stati sempre presenti, operativi e costruttivi. Non abbiamo creato crisi di nessun genere all’interno della maggioranza governativa, né aspirato ad essere o avere più di quanto ci fu garantito ed offerto in base agli accordi prefissati e condivisi. Oggi, siamo diventati 842 amici al bar e, al di là del doverosissimo GRAZIE,GRAZIE, GRAZIE a chi ci ha voluto premiare, anche inaspettatamente, saremo costretti a cambiare bar, per il solo motivo per cui non ci stiamo fisicamente più dentro. Ma, a parte le battute, noi siamo orgogliosi di rappresentare una pur piccola parte dell’elettorato che ci ha dato doppia fiducia e ci richiede doppio impegno per il futuro.
Chi ci conosce sa che siamo persone semplici, non ambiziose, ma molto tenaci e “lavoratori”. Quindi continueremo il percorso di crescita della città sino a quando questa crescita sarà l’unico vero punto di arrivo di chi con noi ha condiviso e condividerà gli obiettivi programmatici lontano da “desiderata” che non servono alla crescita. Volutamente ripeto per tre volte il termine CRESCITA perché lo ritengo l’unico vero obiettivo che ogni politico deve avere come scopo del suo “amministrare”.
Da oggi riproponiamo l’invito a chi voglia intraprendere un percorso di impegno politico a favore della comunità sommese a rendersi disponibile e a portare nuove idee e nuova linfa al gruppo politico di SOMMA AL CENTRO, che intende crescere e rappresentare il polo moderato e centrista della città.


Gerardo Locurcio