Abbiamo le carte in regola per riprendere la guida della città

L’obiettivo è riportare Somma Lombardo alle elezioni comunali del 2020 alla guida del centrodestra dopo il mandato Bellaria. La Lega, e speriamo anche le altre forze di centrodestra presenti sul territorio, ci auguriamo abbiano a cuore il bene dei nostri concittadini, della città e che abbiano voglia di costruire una squadra con cui presentarsi uniti agli elettori alle prossime elezioni amministrative. Noi vogliamo iniziare un percorso di confronto propositivo finalizzato a proporre alla città un gruppo che si candida a governarla per farla rinascere dalla politica attuale. Una politica, quella del centrosinistra, che si è mostrata a nostro avviso inadeguata ad affrontare le sfide degli anni a venire e le istanze del tempo presente; mai Somma Lombardo ha avuto così tanti soldi da spendere (grazie alla Lega di governo) eppure le “ferite” tanto sbandierate nella scorsa campagna elettorale a oggi sono rimaste tali. Ma siamo sicuri che qualche gru, con qualche piccolo lavoretto di facciata a breve inizierà. Gli ultimi mesi di mandato saranno solo impostati al pubblicizzare quanto faranno.
Un “laboratorio di idee”, composto da un gruppo di persone appassionate e con forte senso civico, è il primo passo della LEGA verso le elezioni comunali. Una squadra, che si metterà a disposizione per impostare le basi del programma amministrativo del partito e che verrà proposto la prossima primavera agli elettori sommesi. Si lavorerà non solo per suggerire delle soluzioni concrete ai problemi irrisolti, ma anche per impostare strategie di sviluppo e di crescita per gli anni a venire. La squadra per la rinascita sarà composta da persone che vivono Somma Lombardo; cercheremo di coniugare l’esperienza di persone con un trascorso politico, con persone “senza esperienza politica”, cercheremo l’esperienza di chi negli anni si è contraddistinto in città per la sua professionalità, passando per chi ha dedicato tante energia per cause sociali, di valorizzazione, di promozione della città, fino a giovani preparati che incarnano la nostra idea di rinnovamento.
Le idee programmatiche che emergeranno costituiranno anche la base di discussione per eventuali alleanze con forze politiche anche civiche, per la scelta del candidato Sindaco e per la composizione della lista dei candidati alla carica di consigliere comunale. Di questo si occuperanno nelle prossime settimane il segretario cittadino Alberto Barcaro, il direttivo di Sezione con il supporto del segretario di Circoscrizione Mario Cervini oltre che con l’aiuto dell’Onorevole Matteo Bianchi (segretario provinciale). Questa squadra comincerà il suo lavoro con una fase di ascolto delle associazioni locali, dei comitati di quartiere, di tutti coloro che vogliano esporre problemi o istanze. Per far questo ogni cittadino può scrivere all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. così da sottoporre al referente tematico la sua esperienza o la sua iniziativa. Non servono certo i sondaggi per cogliere la diffusa insoddisfazione che attraversa la città, nelle sue molteplici componenti. Il confronto per fare in modo che il centro destra arrivi compatto alle elezioni comunali della primavera 2020 è già iniziato: “Dopo la pausa estiva, le risultanze delle interlocuzioni verranno sottoposte ai direttivi locali e a livelli superiori dei rispettivi gruppi politici per le decisioni e approvazioni conseguenti, secondo le regole di ciascuna forza politica. Siamo ben coscienti delle aspettative che la città ed il territorio hanno maturato in questi anni e riteniamo che il centrodestra abbia tutte le carte in regola per candidarsi alla guida della nostra Somma Lombardo.
La nostra sezione è aperta a tutti ogni martedì dalle 21.00 in via Binaghi n.31, luogo adatto al confronto tra tutti.