La terza dose del vaccino anti-Covid potrà essere effettuata anche a Somma Lombardo, al punto già allestito per i tamponi di fronte alla Farmacia Comunale di via Soragana.
Sono previste, a pieno regime, 60 dosi Pfizer alla settimana con una richiesta di prenotazioni molto elevata.
L’Amministratore delegato di SPeS Massimiliano Albini esprime la soddisfazione della realizzazione di questo importante servizio, iniziato con l’adesione al Piano Vaccinale Nazionale, che ha richiesto un notevole impegno e sforzo da parte di tutti i dipendenti della Società Partecipata.
In modo particolare ai nostri farmacisti che sono vaccinatori certificati in quanto hanno seguito il corso dell’Istituto Superiore di Sanità e hanno fatto pratica presso l’Hub Vaccinale di Malpensafiere. Hanno in questo modo avuto l’opportunità di vedere sul campo il processo di preparazione e di inoculazione del vaccino.
Sono previste 12 dosi al giorno, cercando di utilizzarli senza sprechi. Ogni volta verranno presi i riferimenti dei clienti, che saranno contattati dai farmacisti per un triage pre-vaccinale per assicurarsi che siano idonei.
Verrà effettuata, ovviamente, solo la terza dose. O comunque quella definita booster, che completa il ciclo. Non mancheranno poi tutte le precauzioni del caso, valutando anche la gestione delle attese e il monitoraggio post-vaccino.
Per prenotazione chiamare il numero 345/5422327.