La piattaforma ecologica di via Cabagaggio sarà disponibile anche di venerdì e prolungherà l’orario del sabato. Confermato e ampliato il sistema di prenotazione.
Piantanida: “Vogliamo ridurre del tutto i disagi che si erano venuti a creare con la riapertura dopo la prima emergenza Covid”
Eliminare le code per l’accesso al centro di raccolta aumentando gli orari a disposizione dei cittadini. La Giunta incrementa ancora l’apertura della discarica comunale di via Cabagaggio, già oggetto di diverse delibere per organizzare la fase successiva al primo lockdown e permettere lo svolgimento del servizio secondo le normative anti-contagio.
A partire dal 1° gennaio 2021, per le utenze domestiche, verrà introdotta la disponibilità del venerdì pomeriggio, riorganizzata la giornata del sabato, esteso l’accesso su prenotazione anche al sabato mattina (oltre al giovedì già attivo) e implementato un sistema di prenotazione online, previa autenticazione, in aggiunta alle richieste via telefono ed e-mail all’ufficio Ecologia già attive in via sperimentale.
“Vogliamo ridurre del tutto i disagi che inevitabilmente si erano venuti a creare con la riapertura dopo la prima emergenza Covid – afferma l’assessore all’Ecologia Edoardo Piantanida – in questo modo la piattaforma ecologica resterà aperta quattro ore e mezza in più il venerdì pomeriggio e un’ora in più il sabato dal 1° marzo al 31 ottobre. Potenziamo e ampliamo anche il sistema di prenotazione”.
Resta invariato invece l’orario di accesso al centro di raccolta per le utenze non domestiche.
Il sistema di prenotazione, attualmente in fase di sperimentazione il giovedì mattina, tramite richiesta via telefono o e-mail all’ufficio Ecologia, verrà esteso anche al sabato mattina dal 1° gennaio 2021.