25 novembre 2017
Tra gli eventi di sensibilizzazione promossi in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, un momento speciale si è rivelato lo spettacolo di sabato 25 in sala polivalente.
Kintsugi - (ovvero) donne Libere si Diventa di Viandanti LAB regia di Fabrizio Bianchi, ha saputo commuovere e coinvolgere la platea in un turbinio di riflessioni profonde. Lo spettacolo che prende il titolo dall’antica arte giapponese che ricostruisce gli oggetti rotti con l’oro, vuole essere metafora della speranza di rinascita e di un futuro migliore.
A corollario del momento di sensibilizzazione l’allestimento video-fotografico in Sala Fallaci ad opera dei ragazzi del Liceo Artistico Candiani di Busto Arsizio classi 5 V1 e 4 V2.
La mostra, dal titolo QUALI AMORI ha accolto il pubblico con documenti video e fotografici, nei quali l’argomento è stato sviscerato e affrontato con lucidità, chiarezza e intensa partecipazione. Complimenti ai giovani artisti che hanno saputo stupire per la profondità e la capacità di riflessione su un argomento così difficile e delicato.
Le artiste salutano il pubblico a fine spettacolo